Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Informazioni per la comunità universitaria

Coronavirus

Informazioni per la comunità universitaria

Enrolment information

International Students

Enrolment information

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Servizi per studenti e studentesse

Disabilità e DSA

Servizi per studenti e studentesse

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Course catalogue

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Avvisi e servizi

Sicurezza

Avvisi e servizi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

    Direttore generale

    Il Direttore generale cura, sulla base degli indirizzi forniti dal Consiglio di Amministrazione, la complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo ed esercita i compiti di cui all'art. 16 del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Il Direttore generale è a capo degli uffici e dei servizi dell’Ateneo della cui efficienza e del cui buon andamento è responsabile, ed esercita una generale attività di direzione e controllo nei confronti di tutto il personale tecnico-amministrativo, nonché di verifica e controllo dell’attività dei dirigenti.

     

    Le funzioni di Direttore generale dell’Università degli Studi dell’Aquila sono state attribuite a partire dal 10.01.2013 e prorogate a partire dal 10.01.2016 e dall'11.01.2019 per la durata di un triennio al:

     

    Dott. Pietro Di Benedetto

     

    Curriculum vitae et studiorum

     

    Data di nascita

    26 agosto 1962

     

    Titolo di studio

    Laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Roma - “La Sapienza”

     

    Altri titoli di studio e professionali

    Iscritto all’elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione della performance istituito con decreto del Ministro della Semplificazione e la Pubblica Amministrazione del 2.12.2016

     

    Esperienze professionali

    1991/1997 Università degli Studi dell’Aquila. Funzionario Amministrativo - responsabile del settore Affari Legali, Contratti e Gare d’appalto

     

    1994/1997 Ufficiale Rogante dell’Università degli Studi dell’Aquila

     

    1997/1999 Presidenza del Consiglio dei Ministri - Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione - Corso Concorso di Formazione Dirigenziale

     

    2000/2001 Membro Gruppo di Studio per la revisione dello Statuto dell’Accademia Nazionale dei Lincei

     

    2000/2005 Dirigente Area Ragioneria e Contabilità Università degli Studi dell’Aquila

     

    2004/2011 Direttore Amministrativo vicario dell’Università degli Studi dell’Aquila

     

    2005/2011 Dirigente Dipartimento Affari Generali dell’Università degli Studi dell’Aquila (comprendente Ragioneria, Personale, Patrimonio, Contratti e gare, Protocollo ed archivi)

     

    2006/oggi Membro Giunta Direttiva del CO.IN.FO.

     

    2007/2011 Dirigente ad interim Dipartimento della Didattica dell’Università degli Studi dell’Aquila

     

    2011/2012 Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi dell’Aquila

     

    2013/oggi Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Aquila

     

    2017/oggi Membro del Nucleo di valutazione del Gran Sasso Science Institute (GSSI)

     

    Docenze

    Numerose docenze in corsi di formazione destinati al personale di enti pubblici ed in particolare delle università

     

    Responsabile scientifico dei progetti di ricerca/intervento del COINFO “Procedamus” “Pruniss” in tema di procedimenti amministrativi delle università

     

    Responsabile scientifico del progetto di formazione del COINFO “Segreterie 2.1” diretto al personale delle segreterie studenti delle università

     

    Relazioni a convegni

    2007 XI Convegno Nazionale sulla Formazione del Personale tecnico-amministrativo delle Università – Genova 23 novembre 2007: “La valutazione delle ricadute della formazione continua: orientamenti ed esperienze a confronto: l’Università dell’Aquila”

     

    2009 Università degli Studi di Padova – VI conferenza organizzativa degli archivi delle Università italiane – Padova 28 ottobre 2009: “Il disaster recovery e l’archivio universitario dell’Università dell’Aquila”

     

    2011 Convegno “Il Digital Unisce” – Pescara 16 giugno 2011 in collaborazione con il prof. Fabio Graziosi: "Ex malo bonum: l'esperienza dell'Università dell'Aquila tra programmazione e gestione dell'emergenza"

     

    Pubblicazioni

    P. Di Benedetto, “La valutazione della formazione continua fra orientamenti teorici e realizzazioni pratiche: l’esperienza dell’Università dell’Aquila”, nel volume “Le ricadute della formazione – significati, approcci, esperienze” a cura di F. Bochicchio e F. Grassi, 2009, Casa editrice Amaltea, Melpignano (LE)

     

    P. Di Benedetto e G. Penzo Doria, “Le malattie endemiche del funzionario pubblico e la reingegnerizzazione dei procedimenti: il progetto Procedamus”, su “Filodiritto” rivista giuridica online 20 aprile 2011

     

    P. Di Benedetto e G. Penzo Doria, “Nuove e vecchie frontiere per l’amministrazione digitale: dal disaster recovery alla renovatio et reintegratio”, su “Filodiritto” rivista giuridica online 18 maggio 2011

     

    Capacità linguistiche

    Lingua inglese

     

    Capacità nell’uso delle tecnologie

    Office, Visio

     

    Contatti
     Di Benedetto Pietro
    IndirizzoPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    Telefono+39 0862432040 / +39 3346873375
    Fax+39 0862432020
    Contattomail E-mail