Con D.R. n. 229 del 11.03.2014 è stata istituita la Commissione per il Servizio Ispettivo di Ateneo, come previsto dall’art. 1, comma 62 della Legge n. 662 del 23.12.1996 e successive modificazioni ed integrazioni.
L’attività della Commissione per il Servizio Ispettivo di Ateneo è finalizzata, ai sensi della normativa vigente, all’accertamento dell’osservanza delle disposizioni in materia di incompatibilità, divieto di cumulo di impieghi e incarichi, conflitti di interessi anche potenziali da parte del personale tecnico-amministrativo in servizio presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
La Commissione è composta da un Presidente, un segretario verbalizzante e tre membri e dura in carica tre anni non rinnovabili.
I membri vengono estratti a sorte tra i dipendenti che abbiano risposto al bando predisposto dall’Amministrazione o in mancanza fra tutti quelli aventi i requisiti.
La Commissione per il Servizio Ispettivo di Ateneo (triennio 2019-2022) è così composta:
Membri effettivi
Francesca Chiusi – Presidente
Alessio Ciccone – Membro
Sabrina Ciulini – Membro
Fausta Ludovici – Membro
Floridea Fedele –Segretario Verbalizzante
Membri supplenti
Gilda Elvira Elisabetta Vitacolonna – Presidente
Pietro Piccioli – Membro
Ida Marsili – Membro
Carla Gianvincenzo – Membro
Alessandra Imperatori – Segretario Verbalizzante
Relazione anno 2020
Relazione finale 2017-18
Relazione finale 2016
Relazione finale 2015
Relazione finale 2014
Disposizioni normative di riferimento
Il Servizio Ispettivo applica la normativa di seguito indicata, per valutare la legittimità dello svolgimento delle attività extra-istituzionali da parte del personale tecnico-amministrativo in servizio presso l’Università degli Studi dell’Aquila:
- Art. 60 del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3
- Art. 53 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165
- Regolamento per il conferimento di incarichi esterni al personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi dell'Aquila
- Regolamento per il funzionamento della Commissione per il Servizio Ispettivo di Ateneo per il personale tecnico-amministrativo