Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Course catalogue

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

    Avvisi delle biblioteche


    Avvisi di carattere generale delle biblioteche.

    RISORSE ELETTRONICHE: Accesso gratuito in prova a DARWINBOOKS, l'archivio digitale dei libri del Mulino - 01.10.2019

    Dal 1 al 15 ottobre 2019 è attivo il trial a DARWINBOOKS, l'archivio digitale dei libri del Mulino, con oltre 600 testi di ricerca di autori italiani, pubblicati a stampa tra il 2000 e l'anno in corso, organizzati in collezioni disciplinari: storia, filosofia, linguistica, critica letteraria, scienze politiche, psicologia, sociologia, economia e diritto. I testi sono consultabili a partire dall'indice, dal quale si ha accesso ai capitoli, ai paragrafi e agli apparati.

    La risorsa è accessibile agli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo o da remoto tramite proxy.

    L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.



    RISORSE ELETTRONICHE: Accesso gratuito in prova a tre banche dati dell'American Psychological Association (APA) - 16.09.2019

    Dal 16 settembre al 31 dicembre 2019 sono disponibili in trial gratuito tre banche dati dell'American Psychological Association (APA):

    PsycBOOKS include oltre 38.000 capitoli in formato PDF tratti da quasi 2.500 libri pubblicati dall'APA e da altri editori autorevoli. Comprende contenuti digitali di grande rilevanza storica dalla raccolta del Archives of the History of American Psychology (AHAP). Contiene inoltre più di 1.600 volumi classici storicamente importanti nel settore della psicologia a partire dal 1600 e la versione elettronica esclusiva di oltre 1.500 voci di autori della Encyclopedia of Psychology dell'APA/Oxford University Press.

    PsycEXTRA database bibliografico e di testi completi di supporto al database accademico PsycINFO. I tipi di documenti disponibili consistono in rapporti tecnici, annuali e governativi, atti di conferenze, newsletter, riviste, quotidiani, opuscoli per i consumatori e altro. Il database contiene circa 200.000 record non indicizzati in nessun altro database APA.

    PsycTESTS® funge da repository per una selezione crescente di test psicologici e misurazioni, incluse migliaia elementi e strumentazioni di test effettivi disponibili per il download e l'utilizzo immediato nella ricerca e nell'insegnamento. PsycTESTS® fornisce inoltre l'accesso ad un numero crescente di test disponibili in lingue diverse dall'inglese ed è una fonte autorevole di informazioni strutturate su test di rilevanza per psicologi e professionisti nei settori quali psichiatria, gestione, economia, istruzione, scienze sociali, neuroscienze, diritto, medicina e assistenza sociale.

    Le risorse sono accessibili agli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo o da remoto tramite proxy.

    L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.


    Allegati:   Informazioni aggiuntive

    RISORSE ELETTRONICHE: Accesso gratuito in prova alla piattaforma OpenEdition - 12.09.2019

    Attivato l'accesso in trial a OpenEdition, piattaforma a sostegno del libero accesso, dedicata alle discipline umanistiche e alle scienze sociali. Dal 12 settembre e fino al 30 novembre 2019 sono accessibili tutti i contenuti delle 4 sezioni: OpenEdition Journals, OpenEdition Books, Calenda e Hypotheses. La risorsa è accessibile agli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo o da remoto tramite proxy. L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.