Workshop "Valorizzare la ricerca, leva fondamentale di sopravvivenza per le università italiane"

ATENEO

23 marzo 2010, Tensostruttura “Farmindustria” c/o Polo Universitario “Coppito 1”.

Il workshop, realizzato grazie alla collaborazione che la McKinsey & Company ha offerto all’Università degli Studi dell’Aquila, vuole essere un momento di incontro tra realtà accademiche ed imprenditoriali per un confronto aperto sui temi di innovazione e trasferimento tecnologico.

L'evento, con inizio alle ore 09,30 prevede un'introduzione da parte del Rettore, prof. Ferdinando di Orio, l’intervento da parte del Direttore Generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca (MIUR), dott. Antonio Agostini, sul "Rilancio del tessuto produttivo attraverso l'innovazione ed il trasferimento tecnologico" ed una presentazione del proprio ruolo da parte di un rappresentante della McKinsey & Company. Di seguito due tavole rotonde, coordinate dal dott. Marco Panara, editorialista de “La Repubblica”, con i rappresentanti degli uffici di trasferimento tecnologico delle Università Italiane più attive nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, rappresentanti dell'industria e delle associazioni di categoria.

Scarica la locandina del Workshop

(04.03.2010)