Premio Avus - XI Edizione

La vincitrice della XI edizione del Premio AVUS è Chiara Franchi, laureata in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli Studi di Pisa, con la tesi "Pianificazione dell’emergenza e mitigazione del rischio nel borgo di Chianni".
La Cerimonia di premiazione è in programma venerdì 5 aprile 2024 a partire dalle ore 10.00 presso il Convitto nazionale "Domenico Cotugno" in Via Leonardo da Vinci, 8 L’Aquila.
Il Premio Avus è stato istituito dall'Associazione AVUS "Vittime Universitarie Sisma 6 aprile 2009", l'Università degli Studi dell'Aquila e il Gran Sasso Science Institute, allo scopo di onorare la memoria delle studentesse e degli studenti universitari vittime del terremoto dell'Aquila del 2009.
Il Premio, sin dalla sua prima edizione, è rivolto a giovani laureate e laureati che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico su aspetti ingegneristici, sociali o economici legati alla gestione del rischio sismico e alla resilienza delle popolazioni e dei territori.

Bandi borse di studio, stage e premi
AVUS - UNIVAQ - GSSI - Premio "AVUS 6 aprile 2009 - XI edizione" per tesi di LM su aspetti ingegneristici, sociali o economici legati alla gestione del rischio sismico e alla resilienza delle popolazioni e dei territori
Bando (Scadenza 12.02.2024)
Ammessi alla selezione finale