Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Biblioteca dell'Area scientifica

La Biblioteca è ubicata nei locali al piano terra dell’edificio Coppito 1 nel complesso universitario di Coppito ed è a supporto delle attività didattiche e di ricerca di 3 dipartimenti: Scienze Fisiche e chimiche, Ingegneria e scienze dell'informazione e matematica e Scienze cliniche applicate e biotecnologiche. Inoltre, ospita il materiale librario proveniente dalla biblioteca della ex Facoltà di Scienze motorie. Offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

 

Dove siamo

Via Vetoio, Coppito 1, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

 

Orario di apertura  

dal lunedì al giovedì: 8.30 – 19.00

venerdì: 8.30 - 14.00

 

 

 

 


Accesso rapido a:

 


OPAC: Catalogo del Polo aquilano del SBN
Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
 
 ScienceDirect 
Uno dei più grandi database di materiale in full-text di ambito scientifico, medico e tecnologico. Attualmente disponibili più di 12 milioni di articoli/capitoli provenienti da oltre 2.500 riviste peer-reviewed e quasi 20.000 libri editi da Elsevier.
 
AIP su Scitation
Accessibili da piattaforma integrata i full-text di 12 titoli dell'American Institute of Physics.
 
APS physics

Accessibili i full-text dei titoli dell'American Physical Society. Disponibile anche l'intero archivio storico PROLA (Physical Review Online Archive) dal 1893 al 1969.

 
 Web of Science
Web of Science è la rinnovata piattaforma digitale per la ricerca scientifica integrata e multidisciplinare. Oltre agli indici della Web of Science core collection, che indicizzano complessivi oltre 12.000 periodici scientifici internazionali e circa 160.000 Conference Proceedings, è possibile accedere alla banca dati JCR (Journal Citation Report) e ad altre risorse integrate.
 
 SpringerLink

L'interfaccia SpringerLink è il servizio di distribuzione online di tutte le pubblicazioni Springer. Oltre 1.600 riviste accessibili a testo pieno e i Lecture Notes in Computer Science dal 1997 al 2014.