Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Avvisi delle biblioteche


Avvisi di carattere generale delle biblioteche.

RISORSE ELETTRONICHE: accesso gratuito in prova a tre banche dati per gli studi classici dell'editore Brill - 24.01.2018

Dal 24 gennaio al 21 febbraio 2018 è possibile accedere in prova gratuita alle seguenti banche dati per gli studi classici disponibili sulla piattaforma Brill:

Brill's New Jacoby - edizione rivista e aggiornata della raccolta degli storici greci di Felix Jacoby, Die Fragmente der Griechischen Historiker I-III, rimasta incompleta. Include diversi nuovi autori, testimonianze e frammenti esclusi da Jacoby con una copertura che va dal IX al IV secolo a.C. Di ogni autore la risorsa propone la traduzione in inglese, corredata di apparato critico e commento dettagliato, una scheda riassuntiva e una bibliografia aggiornata.

Brill's New Pauly - fornisce l’accesso alla più completa e autorevole enciclopedia sul mondo antico attualmente disponibile. Comprende infatti l’edizione tedesca (Der Neue Pauly), pubblicata dalla Metzler Verlag a partire dal 1996, e l’edizione inglese (New Pauly), pubblicata da Brill a partire dal 2002.

Supplementum Epigraphicum Graecum - raccoglie iscrizioni greche di nuova pubblicazione e nuovi documenti su iscrizioni già note. Presenta il testo greco completo delle nuove iscrizioni con apparato critico e segnala i nuovi studi e interpretazioni di iscrizioni già note. L'edizione on line comprende tutti i volumi già pubblicati in formato cartaceo.

Le risorse sono accessibili agli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo, o da remoto tramite proxy. L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.



RISORSE ELETTRONICHE: attivato l'accesso alla banca dati ORBIS di Bureau Van Dijk - 23.01.2018

Attivato l'accesso alla banca dati ORBIS di Bureau Van Dijk: informazioni dettagliate e confrontabili per analizzare, classificare e confrontare le società di tutto il mondo, calcolare medie di settore, creare indici e variabili personalizzate, effettuare confronti e analisi statistiche. La risorsa è accessibile agli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo, o da remoto tramite proxy. Importante: non è necessario effettuare il logout alla fine della sessione di ricerca. L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.


Allegati:   Info