Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Avvisi delle biblioteche


Avvisi di carattere generale delle biblioteche.

RISORSE ELETTRONICHE: nuovo servizio Ezproxy - 31.05.2017

Attivato il nuovo servizio Ezproxy che permette agli utenti autorizzati di accedere alle risorse elettroniche da postazioni esterne alla rete di Ateneo in maniera snella e semplice, senza dover effettuare alcuna installazione o configurazione di software. Basterà collegarsi alla pagina di login e autenticarsi usando le proprie credenziali istituzionali. Sarà così possibile consultare le banche dati e scaricare articoli e/o ebooks dalle piattaforme autorizzate e si potrà navigare anche nei siti di banche dati gratuite senza modifiche o cambio di browser. Tutte le risorse restano comunque accessibili da postazioni d'Ateneo (rete fissa o wireless) senza bisogno di accedere via Ezproxy. Per qualunque chiarimento e supporto contattare l'helpdesk.



RISORSE ELETTRONICHE: nuove modalitą di accesso al Thesaurus Linguae Graecae - 11.04.2017

Il database online che contiene tutti i testi della grecità, da Omero (VIII sec. a.C.) al 600 d.C. è da oggi accessibile con nuove modalità. L'utente autorizzato sarà riconosciuto dall'indirizzo IP dal quale è collegato, ma viene anche richiesta una registrazione al sito. Pertanto, solo al primo accesso, è necessario creare un proprio account e completare poi la procedura cliccando sul link che arriva all'indirizzo di posta elettronica fornito. Successivamente, l'accesso al database sarà garantito dal riconoscimento dell'indirizzo IP e dal login. In caso di navigazione dall'esterno della rete di Ateneo, sarà necessario collegarsi via proxy. Disponibile l'Helpdesk per ulteriori informazioni e supporto.



RISORSE ELETTRONICHE: attivati due nuovi indici in WEB OF SCIENCE - 03.04.2017

La banca dati Web of Science si arricchisce di nuovi contenuti: Book of Citation Index-Science e Book of Citation Index-Social Sciences & Humanities, che indicizzano oltre 28.000 volumi accademici, selezionati nel campo delle scienze, delle scienze sociali e delle discipline umanistiche a partire dal 2005 e fino ai nostri giorni. Attraverso una facile navigazione da record di libri a record di capitoli e viceversa, gli indici completano e valorizzano i collegamenti di citazioni tra riviste, atti di congressi e libri.

  • Risorsa riservata agli utenti autorizzati: accesso dall'interno della rete di Ateneo e da remoto tramite proxy.

Allegati:   Book Citation Index in Web of Science