Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Avvisi delle biblioteche


Avvisi di carattere generale delle biblioteche.

RISORSE ELETTRONICHE: attivato l'accesso alle norme EN su piattaforma IHS - 21.04.2017

Dalla piattaforma IHS Standards Expert sono ora scaricabili in full text le norme tecniche CEN (European Committee for Standardization) e CENELEC (European Committee for Electrotechnical Standardization). Sono inoltre disponibili le norme storiche e i draft delle future, per un totale complessivo di circa 65.000 documenti.

IMPORTANTE: L'utente autorizzato sarà riconosciuto dall'indirizzo IP dal quale è collegato, ma viene anche richiesta una registrazione al sito. Pertanto, solo al primo accesso, è necessario creare un proprio account. Successivamente, l'accesso al database sarà garantito dal riconoscimento dell'indirizzo IP di Ateneo e dal login. In caso di navigazione dall'esterno della rete di Ateneo, sarà necessario collegarsi via proxy. Disponibile l'Helpdesk per ulteriori informazioni e supporto.


Allegati:   Info

RISORSE ELETTRONICHE: nuove modalitą di accesso al Thesaurus Linguae Graecae - 11.04.2017

Il database online che contiene tutti i testi della grecità, da Omero (VIII sec. a.C.) al 600 d.C. è da oggi accessibile con nuove modalità. L'utente autorizzato sarà riconosciuto dall'indirizzo IP dal quale è collegato, ma viene anche richiesta una registrazione al sito. Pertanto, solo al primo accesso, è necessario creare un proprio account e completare poi la procedura cliccando sul link che arriva all'indirizzo di posta elettronica fornito. Successivamente, l'accesso al database sarà garantito dal riconoscimento dell'indirizzo IP e dal login. In caso di navigazione dall'esterno della rete di Ateneo, sarà necessario collegarsi via proxy. Disponibile l'Helpdesk per ulteriori informazioni e supporto.



RISORSE ELETTRONICHE: attivati due nuovi indici in WEB OF SCIENCE - 03.04.2017

La banca dati Web of Science si arricchisce di nuovi contenuti: Book of Citation Index-Science e Book of Citation Index-Social Sciences & Humanities, che indicizzano oltre 28.000 volumi accademici, selezionati nel campo delle scienze, delle scienze sociali e delle discipline umanistiche a partire dal 2005 e fino ai nostri giorni. Attraverso una facile navigazione da record di libri a record di capitoli e viceversa, gli indici completano e valorizzano i collegamenti di citazioni tra riviste, atti di congressi e libri.

  • Risorsa riservata agli utenti autorizzati: accesso dall'interno della rete di Ateneo e da remoto tramite proxy.

Allegati:   Book Citation Index in Web of Science

RISORSE ELETTRONICHE: nuova piattaforma per le norme ASTM - 03.03.2017

Da oggi 3 marzo 2017 l'intera collezione delle norme ASTM (American Society for Testing and Materials) è accessibile dalla nuova piattaforma ASTM Compass. Sono disponibili, inoltre, anche altri contenuti ASTM (journals, ebooks, proceedings, research reports e manuali).

N.b. Al primo accesso cliccare su "Yes, I agree with the license"

  • Risorsa riservata agli utenti autorizzati: accesso dall'interno della rete di Ateneo e da remoto tramite proxy.


Nuovo Catalogo di Ateneo - 01.03.2017

Dal 1 marzo 2017 è attivo il nuovo Catalogo di Ateneo: una nuova piattaforma più amichevole e intuitiva che valorizza il patrimonio bibliografico delle nostre biblioteche, offrendo servizi innovativi al passo con le esigenze della didattica e della ricerca. Il Catalogo di Ateneo si presenta con un unico e funzionale box di ricerca in cui si può inserire qualunque termine (titolo, autore, argomento) per ricercare i libri posseduti dalle Biblioteche dell'Ateneo. Subito visibile è la vetrina degli ultimi titoli inseriti nel Catalogo di Ateneo, che testimonia in modo tangibile il continuo aggiornamento del patrimonio bibliografico. Molteplici sono le funzioni di personalizzazione e condivisione dei dati.