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Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

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Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

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Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

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Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Area biblioteche back office (acquisti e catalogazione, indicizzazione e manutenzione del catalogo)

Informazioni generali
Indirizzo Piazzale Ernesto Pontieri, Monteluco di Roio, 67100 L’AquilaVisualizza sulla Mappa
E-mailbiblioback@strutture.univaq.it
Responsabile
 Di Bartolomeo Grazia
Telefono+39 0862434031 / +39 3357070725
Fax+39 0862431252
E-mailgrazia.dibartolomeo@cc.univaq.it
Staff
Antonini Giuliana +39 0862434036 giuliana.antonini@univaq.it
Castri Maria Paola +39 0862434037 mariapaola.castri@univaq.it
Ciuffetelli Sonia +39 0862434034 sonia.ciuffetelli@univaq.it
Giustini Daniela +39 0862433195 d.giustini@univaq.it

L’Area svolge le seguenti funzioni:

  • Acquisizione risorse bibliografiche in formato elettronico (e-books, e-journals, banche dati); attività negoziali con editori e con istituzioni/enti/consorzi per conto del Sistema Bibliotecario
  • Indagini di mercato per l'individuazione dei fornitori; redazione e conservazione contratti in coerenza con la normativa vigente
  • Attività di gestione, aggiornamento, controllo e monitoraggio delle risorse elettroniche
  • Presidio, gestione e sviluppo dei servizi della Biblioteca digitale di Ateneo e dei progetti di internazionalizzazione
  • Gestione dell’Archivio istituzionale di Ateneo
  • Coordinamento e aggiornamento dei prodotti e servizi e degli strumenti per la ricerca e l’accesso alle risorse digitali (SFX, ecc.)
  • Coordinamento delle attività del Sistema Bibliotecario relative al deposito delle tesi di dottorato e dei prodotti della ricerca nel deposito istituzionale
  • Coordinamento dei progetti cooperativi di sviluppo in ambito nazionale e internazionale
  • Gestione e coordinamento del Servizio amministrativo-contabile del Sistema Bibliotecario; redazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo del Sistema; supporto alla gestione dei contratti/finanziamenti esterni
  • Coordinamento servizio di segreteria SBA: gestione della corrispondenza in arrivo e in uscita, gestione protocollo, gestione archivio
  • Monitoraggio, misurazione e valutazione dei servizi del SBA: raccolta dei dati attinenti ai servizi del Sistema Bibliotecario e delle Biblioteche; analisi statistica dei risultati; indagini finalizzate a mettere a disposizione dati utili per la gestione e per il benchmarking con l’obiettivo finale di migliorare i servizi; rilevazione della customer satisfaction e della validazione dei risultati
  • Attività di confronto con organismi nazionali e internazionali sulle tematiche del monitoraggio e della valutazione dei servizi bibliotecari in ambito accademico
  • Raccolta e verifica della congruenza dei dati relativi al controllo della gestione dello SBA