Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Bandi di gara e contratti

Fino al 31 dicembre 2023 la trasparenza dei contratti pubblici è assicurata secondo le indicazioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, declinate nell’Allegato 9 del PNA 2022.

A partire dal 1 gennaio 2024 acquista piena efficacia l'art. 28 del d.lgs. n. 36/2023 (nuovo Codice dei contratti pubblici), in un'ottica di digitalizzazione dell'intero ciclo di vita dei contratti pubblici. L'ANAC ha previsto che questi dati, trasmessi per legge alla Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici (BDNPC) mediante le piattaforme di approvvigionamento digitale certificate, non devono essere pubblicati in forma integrale anche in Amministrazione Trasparente, poiché è la stessa BDNCP che provvede alla loro pubblicazione. In Amministrazione Trasparente deve essere solo riportato il collegamento ipertestuale che rinvia, in forma immediata e diretta, alla sezione della BDNCP dove sono pubblicate, per ogni procedura di affidamento associata ad un CIG, tutte le informazioni che le stazioni appaltanti hanno trasmesso alla BDNCP.

È possibile consultare i dati relativi all'Università degli Studi dell'Aquila, rispetto alla proprie procedure di gara a partire dal 1 gennaio 2024 all'interno della Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP) di ANAC, specificando il CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: 01021630668 e l'ANNO: 2024.

La sezione è in corso di aggiornamento.