Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

I Lincei per la Scuola: corso di formazione


I Lincei per la Scuola: corso di formazione

Il progetto "I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale", nato nel 2011 dal Protocollo d'Intesa tra l'Accademia Nazionale dei Lincei e il Ministero della Pubblica Istruzione, è volto ad aggiornare i docenti italiani e ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di iniziative mirate alla divulgazione della cultura scientifica in Italia, attraverso le materie portanti: Italiano, Matematica, Scienze.

 

Il corso di formazione del "Lincei per la Scuola - Polo dell'Aquila", promosso dall'Accademia Nazionale dei Lincei, dalla Fondazione Lincei per la Scuola, in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute e l'Università degli Studi dell'Aquila, si terrà a L'Aquila dal 7 febbraio al 30 maggio 2018. Sotto il coordinamento del Polo dell'Aquila ricade anche l'attività del nuovo Polo Latina - Frosinone.

 

Per le modalità di iscrizione, che dovranno avvenire online entro il 29.01.18, si può consultare il sito del Gran Sasso Science Institute, sede aquilana dei “Lincei per la Scuola”. 

 

Informazioni e contatti

Tel.: 0862 4280001
Web: http://www.linceiscuola.it
Web: http://www.gssi.infn.it/communication/news-events/item/2129-lincei-per-la-scuola-ecco-il-programma-per-il-2018
Facebook: https://www.facebook.com/linceiscuolalaquila/
E-mail: linceiscuola@gssi.it

 

Scarica il programma e la locandina del corso.


(08.01.2018)