Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Sistema di segnalazione da parte degli utenti esterni

Riferimenti normativi
In applicazione di quanto previsto dall'articolo 19 bis del Decreto Legislativo n. 150 del 2009, l'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) ha definito le modalità attraverso le quali i cittadini e gli utenti finali dell’Università degli Studi dell’Aquila possono contribuire alla misurazione della performance organizzativa, anche esprimendo direttamente al medesimo organismo il proprio livello di soddisfazione per i servizi erogati.

Modalità di trasmissione della segnalazione
La segnalazione deve essere trasmessa per via telematica ai seguenti indirizzi:
e-mail: protocollo@pec.univaq.it
e-mail: ucg@strutture.univaq.it

Ufficio competente a ricevere le segnalazioni
L'ufficio competente a ricevere le segnalazioni è l'Ufficio Programmazione e supporto organismi di controllo.

Nome e contatti della struttura di supporto dell'OIV
Dott.ssa Annamaria Nardecchia
e-mail: ucg@strutture.univaq.it
Tel.: 0862432003

Modello di segnalazione
La segnalazione deve essere inviata utilizzando l'apposito modello.

Monitoraggio delle segnalazioni e utilizzo dei dati
L’OIV riceve con cadenza trimestrale dall’Ufficio Programmazione e supporto organismi di controllo il report delle segnalazioni pervenute. La reportistica deve consentire all’OIV di analizzare le segnalazioni ricevute al fine di individuare le unità organizzative interessate, evidenziare le segnalazioni rilevanti, registrare quelle ricorrenti, identificare punti di forza e di debolezza della performance organizzativa.
Gli esiti del monitoraggio, dei quali si tiene eventualmente conto in sede di valutazione della performance organizzativa e nei connessi referti, sono comunicati agli Organi di vertice e alla dirigenza.