La primavera della cultura, 27 maggio 2013

ARCHIVIO EVENTI 2008 - 2013

La prima edizione della rassegna "La Primavera della cultura" è articolata in quattro eventi. Il progetto intende fondare, sulla cultura, la ricostruzione di un dialogo sociale basato sulla capacità dei giovani di creare valore e condivisione intorno ai temi sin qui sviluppati dalla Casa editrice Edizioni L'Una.

Sono stati scelti testi divulgativi che, per loro struttura, consentono l'articolazione di recensioni a più voci. Per la prima edizione, saranno coinvolti gli studenti delle scuole superiori di secondo grado della città, chiamati a presentare le opere scelte per le diverse giornate. Uno spazio dedicato è riservato agli studenti del Conservatorio.

Eventi:

3 aprile - ore 16.00

L'Italia allo Specchio - I letterati e l'idea d'Italia, di Raffaele Morabito

22 aprile - ore 15.30

Presentazione del libro

L'Aquila magnifica citade, a cura di Carlo De Matteis. L'arte aquilana del Rinascimento, a cura di Michele Maccherini

8 maggio - ore 16.00

Presentazione del libro

Il valore della cooperazione. Gestione e responsabilità sociale dell’impresa cooperativa, a cura di Fabrizio Politi

Scarica la locandina dell'evento.

27 maggio - ore 16.00

Tra romanzo e socialità

L'ultimo evento sarà dedicato al concorso letterario “Tra romanzo e socialità” dedicato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado. I candidati incontreranno la Scuola Holden per una introduzione alle tecniche di scrittura creativa.

Il concorso si concluderà in autunno e l'opera che si classificherà nella prima posizione sarà pubblicata dalla Edizioni L'Una con assegnazione della medaglia del Presidente della Repubblica.

Vai al sito web dell’evento www.primaveradellacultura.it e della Casa editrice Edizioni L’Una www.edizioniluna.it.

(08.05.2013)