Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Laurea honoris causa al prof. Richard Mead Goody


Il 6 settembre 2012 alle ore 11.30, presso il Ridotto del Teatro Comunale, Piazza del Teatro, L’Aquila, avrà luogo la Cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa in Fisica al prof. Richard Mead Goody, professore emerito alla Harvard University.
Goody è nato in Inghilterra nel 1921 e subito dopo il suo diploma conseguito al St. John College a Cambridge lavora al Ministry of Aircraft Production dove prepara i prototipi di aereo per le misure di parametri atmosferici. Finita la guerra e conseguito il dottorato lavora allo Imperial College fino al 1958 quando viene chiamato ad Harvard.
Dal 1958 al 1970 è direttore del Blue Hill Observatory di Harvard dove è anche full professor. Dal 1970 al 1972 dirige sempre ad Harvard il Center for Earth and Planetary Physics. Fino al suo ritiro nel 1991 ricopre due diverse cattedre di Fisica Planetaria e di Fisica Applicata. Dopo il 1991 esercita il suo ruolo di Distiguished Visiting Scientist al Jet Propulsion Laboratory.
Richard Goody è considerato la massima autorità mondiale sulla Fisica della Radiazione terrestre e planetaria.
Il Prof. Goody oltre ad essere membro di associazioni professionali è membro fra l’altro della National Academy of Sciences e della National Philosophical Society. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti fra cui la Bowie Medal della American Geophysical Union e la Public Service Medal della NASA.

 

Consulta la locandina dell'evento.


(05.09.2012)