Ultimi aggiornamenti

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Si sono svolte oggi le prime sedute di...

Alloggi studenti

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Prix UFI 2020: nuovi bandi

L'Università Italo Francese informa che sono stati pubblicati sul suo sito internet i nuovi bandi: 1° bando Label scientifico 2020, bando Visiting Professor 2020, bando UIF/UFI 2020, Premio Tesi in Cotutela 2020 per docenti, dottori di ricerca, studiosi, volti a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Label scientifico 2020

E' stato pubblicato il bando 1° Label scientifico 2020 per iniziative italo-francesi di alto valore culturale e scientifico (scuole estive, seminari, convegni, corsi in lingua, traduzioni, pubblicazioni...) fino ad un massimo di € 2.000.

Scadenza partecipazione: 8 aprile 2020

Per saperne di più:  sito web

Bando Visiting Professor 2020

E' stato pubblicato il bando Visiting Professor 2020, dedicato alle università italiane interessate a ospitare docenti, studiosi o professionisti provenienti da istituzioni universitarie, enti di ricerca o aziende francesi per almeno un trimestre di insegnamento.

Nel 2020 il finanziamento stanziato dall'Università Italo Francese cresce a € 7.500 per progetto.

Scadenza invio candidatura: 8 aprile 2020

Premio UIF/UFI 2020

Il premio è rivolto a candidati provenienti da tutte le aree scientifico disciplinari, che sono invitati a presentare un progetto innovativo o di ricerca, incentrato quest'anno sul tema Ambiente e sviluppo sostenibile declinato in ambito italo-francese.

I candidati ammissibili dovranno avere meno di 35 anni alla data di chiusura del presente bando. Il premio avrà un valore massimo di €3.000 e sarà destinato a coprire i costi di diffusione o realizzazione dei lavori.

Premio Tesi in Cotutela 2020

Per il primo anno l'Università Italo Francese (UIF) promuove il Premio Tesi in Cotutela 2020 rivolto ai dottori di ricerca già beneficiari di un finanziamento nell'ambito del "Programma Vinci" negli ultimi due anni, il cui lavoro di tesi in cotutela sia giudicato di qualità eccezionale secondo i criteri determinati dal Consiglio esecutivo.

Nell'anno 2020 sono messi in palio due riconoscimenti, che per equità scientifica, saranno assegnati come segue:

• 1 premio per le scienze umane e sociali;
    • 1 premio per gli altri ambiti.

Ogni premio avrà un valore di € 1.500.

(10.02.2020)