Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Programmi, servizi, opportunitą

INTERNAZIONALE

Programmi, servizi, opportunitą

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Senato accademico. Seduta straordinaria...

Alloggi studenti

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

    CyberChallenge.IT 2020


    CyberChallenge.IT 2020

    L'Università dell'Aquila è sede CyberChallenge.IT 2020.

     

    CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università; un programma di formazione per identificare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Non è necessario essere esperti di programmazione ma occorre curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), oltre a capacità logiche, di problem solving e di comunicazione. Se hai un'età compresa tra i 16 e i 23 anni iscriviti subito (https://cyberchallenge.it);

    l'iscrizione è gratuita con scadenza estesa al giorno 6 febbraio 2020.

     

    Come per le precedenti edizioni, saranno offerti corsi di addestramento per una durata complessiva di circa 70 ore, distribuite su tre mesi ed è previsto l’affiancamento di un'attività formativa tradizionale ad un approccio orientato alla gamification.

     

    La formazione delle squadre avverrà tramite 2 test.

     

    Il primo test si svolgerà on-line da remoto tra il giorno 8 e il giorno 11 febbraio 2020

    Il secondo test si svolgerà il 17 febbraio 2020 presso la sede dell'Università e consentirà la formazione delle squadre.

     

     

    È possibile prepararsi al test con esercizi e simulazioni offerti dalla stessa piattaforma che somministrerà il test di ammissione.

     

    L'edizione 2020 culminerà nel terzo campionato italiano Capture-The-Flag in cybersecurity che permetterà di formare la Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alla European Cyber Security Challenge. Per maggiori informazioni https://cyberchallenge.it o inviare una e-mail al seguente indirizzo dajana.cassioli@univaq.it


    (28.01.2020)