I mercoledì della cultura

Riprendono i Mercoledì della Cultura presso l'osteria "Pantasima" (Via Garibaldi 55).

Il primo appuntamento dell'autunno 2019, il 9 ottobre 2019, alle 18.15, vedrà l'intervento di Francesco De Angelis, chimico all'Università dell’Aquila, sulla questione dell’etica nella ricerca chimica.  È immaginabile un “Patto Sociale” fondato su basi etiche, per il quale i ricercatori, i cultori e gli operatori di Scienza si impegnino a proteggere la Società e la Terra dal cattivo, fraudolento e dannoso impiego della conoscenza scientifica, in generale, e della chimica in particolare? Un chimico, verso il termine della sua carriera, si interroga, e pone il problema alle nuove generazioni di futuri scienziati.

Scarica la locandina.

Si ringrazia Judy Loda per la realizzazione grafica della locandina e il design del logo (www.judylodadesign.com).

"I mercoledì della cultura" sono organizzati da Adriano Angelucci, Marcello Crucianelli, Marco Di Francesco, Marco Segala, nell'ambito delle Attività culturali dell'Università dell'Aquila, a cura di Massimo Fusillo.

(01.10.2019)