- Home
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
La Carta Studenti, frutto di un progetto congiunto tra gli atenei abruzzesi e la collaborazione tecnica di BPER Banca, ha lo scopo di concretizzare lo status di Studente Universitario Abruzzese offrendo a tutti gli studenti possessori della carta una serie di servizi messi a disposizione dagli atenei aderenti e dai partner convenzionati. La Carta svolge senza alcuna operazione aggiuntiva da parte degli studenti la tradizionale funzione di documento di riconoscimento per accedere alle mense universitarie di prossima attivazione, ai servizi bibliotecari e ad altri servizi di Ateneo. La Carta Studenti è valida per cinque anni dal momento del rilascio e conserva la sua validità anche nel caso di cambiamenti di carriera all’interno dell’Ateneo (es. passaggio da un corso di studi ad un altro, iscrizione alla laurea magistrale dopo la laurea triennale, ecc.). La Carta Studenti, inoltre, può essere utilizzata come strumento di pagamento e incasso essendo dotata delle funzionalità e dei servizi di base di un conto corrente. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile con IBAN rilasciata gratuitamente da BPER Banca, che per il semplice possesso e per tutta la durata di validità non ha spese fisse di gestione. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al foglio informativo “2.25 Divisione Consumer - Carta Corrente Universitari Abruzzesi” disponibile nella sezione Trasparenza del sito www.bper.it. Per richiedere la Carta Studenti è possibile accedere al portale Sistema gestione Carta studenti UnivAQ utilizzando le credenziali di Ateneo (le stesse utilizzate per l’accesso alla Segreteria Virtuale) Per maggiori informazioni accedere alla sezione dedicata Carta Studenti. Per informazioni e chiarimenti è disponibile l'indirizzo email cartastudenti@univaq.it
(19.09.2019)