Volontari Street Science 2019

Cari Studenti,

anche quest'anno, in concomitanza con la Notte dei Ricercatori, l'Università degli Studi dell'Aquila organizza una nuova edizione di Street Science che avrà luogo da sabato 21 a venerdì 27 settembre prossimo. Il comitato organizzativo, composto dai rappresentanti di tutti i dipartimenti, sta completando il programma che prevede diverse attività che si svolgeranno nel centro storico della città.

Per la piena riuscita dell'evento è fondamentale la collaborazione di Voi Studenti che potrete contribuire alla realizzazione dei diversi eventi previsti.

Come per gli anni passati, oltre al piacere (speriamo!) che avrete nel collaborare con docenti e personale tecnico amministrativo dell'Ateneo alla piena riuscita della manifestazione, offriremo ai volontari la maglietta dell’evento, i buoni pasto e, nel caso il Consiglio del Corso di Laurea che frequentate lo abbia deliberato, la possibilità di acquisire dei CFU per il vostro percorso di studi.

Per garantire la massima sicurezza durante la manifestazione, il Prof. G. Ferrini ed E. Ursini organizzeranno un corso sulla sicurezza della durata di 5 ore, incluso un test finale, che si svolgerà alcuni giorni prima della manifestazione. Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione attestante la frequenza e il superamento del test finale.

L'impegno complessivo richiesto ai volontari è di circa 25 ore, tra corso, preparazione e partecipazione alla manifestazione. Al termine della manifestazione verrà rilasciata una certificazione attestante il numero di ore totali svolte dalla studentessa o dallo studente, che potrà servirvi per l’eventuale riconoscimento dei crediti.

Tutti coloro che vogliono dare la disponibilità devono riempire il modulo di adesione all'indirizzo:

Per qualunque informazione vi potete rivolgere alla Dott.ssa Samantha Reale: samantha.reale@univaq.it.

Grazie per la disponibilità,

Il Coordinatore del Comitato