Inaugurazione Percorsi di formazione per il sostegno

Il giorno venerdì 28 giugno 2019, alle ore 16.00, presso l’Aula Tomassetti del Polo Universitario di Coppito sarà inaugurata la quarta edizione dei “Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità”.

La cerimonia sarà occasione per presentare ai vincitori del concorso gli obiettivi e le attività didattiche dei corsi, uno per ogni grado di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado).

I “Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità” sono corsi universitari di durata annuale, finalizzati al conseguimento, previo superamento di un esame finale, del titolo di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità nei quattro gradi di scuola.

Il conseguimento del titolo permetterà l’inserimento nelle graduatorie dei docenti presso gli Uffici Scolastici Regionali. L’insegnante di sostegno svolgerà la propria attività professionale nel contesto scolastico promuovendo l’inclusione e prestando una particolare attenzione agli alunni con disabilità che necessitano di un supporto nel percorso formativo.

Scarica l'invito.

(17.06.2019)