Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Circolari e avvisi per il personale tecnico e amministrativo


Circolare nuovo inquadramento: nuovo CCNL del personale del comparto Istruzione e ricerca, periodo 2019-2021. Nuovo sistema di classificazione del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario - 15.04.2024

Allegato:  Circolare

Certificazione unica CU 2024 - Redditi 2023 - 21.03.2024

È disponibile la Certificazione Unica 2024 relativa ai redditi 2023:

- sul Portale U-Web per coloro che sono in possesso delle relative credenziali (nome utente breve e password utilizzati per la posta elettronica istituzionale)

- in formato elettronico sulla propria e-mail istituzionale per coloro che non hanno le credenziali per l’accesso al Portale U-Web

Se nel 2023 sono stati erogati compensi o borse e non si dispone degli strumenti necessari per accedere ai suddetti canali è possibile, comunque, farne richiesta all’indirizzo e-mail stip@strutture.univaq.it allegando un documento di riconoscimento.

Al link istruzioni per la consultazione in U-Web è possibile visualizzare le istruzioni utili alla consultazione online delle CU e dei cedolini.


Allegato:  Avviso

Bonus mamme lavoratrici 2024 - 15.03.2024

Allegati:   Circolare   Modulo richiesta

Fasce orarie reperibilità in caso di malattia (messaggio INPS 22 dicembre 2023 n. 4640) - 29.01.2024

Allegato:  Circolare

Personale incaricato alle aperture straordinarie delle strutture, addetti alle squadre di emergenza. Disposizioni - 22.01.2024

Allegato:  Allegato

Interruzione servizio di erogazione tessere di riconoscimento - 19.01.2024

Consulta la pagina dedicata.


Allegato:  Avviso

Accordo welfare integrativo anno 2023 (ex art. 67 CCNL Istruzione e ricerca 2016/2018) - 10.01.2024

Consulta l'accordo.



Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2024 - 07.12.2023

Allegato:  Nota del Direttore Generale

Accesso al lavoro agile - anno 2024. Disposizioni del Direttore Generale - 30.11.2023

Allegati:   Disposizioni del Direttore Generale   All. 1 - Regolamento per il Lavoro agile nell'Università degli Studi dell'Aquila

Circolare del Direttore Generale su: aggiornamento delle posizioni assicurative INPS - 30.11.2023

Aggiornamento delle posizioni assicurative INPS – Prescrizione dei contributi pensionistici: Circolari INPS n. 169/2017, n. 117/2018, n. 122/2019, n. 25/2020 e n. 92/2023


Allegato:  Circolare

Nuovo sistema di consultazione cedolini - CU - 22.11.2023

Allegato:  Informativa: come utilizzare il nuovo applicativo

Pensione di vecchiaia dal 01.01.2025 al 31.12.2026 – Adeguamento requisiti alla speranza di vita - 26.10.2023

Allegato:  Allegato

Street Science 2023. Disposizioni per il personale - 07.09.2023

Allegato:  Allegato

Censimento degli ex lettori e lettrici di madrelingua straniera - 03.07.2023

Allegato:  Avviso

Certificazione unica CU 2023 – Redditi 2022 - 13.03.2023

Allegato:  Avviso

Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2023 - 13.12.2022

Allegato:  Comunicazione

Comunicazione: liquidazione arretrati CCNL - personale tecnico e amministrativo - 09.12.2022

Allegato:  Allegato

Corso di formazione "Uso corretto del linguaggio rispettoso del genere e semplificazione del linguaggio ovvero sfida al burocratese" - Prof. Michele Cortellazzo - 01.12.2022

Il corso, che si svolgerà su Piattaforma Teams, è rivolto a tutto il personale tecnico amministrativo. Sono state previste due edizioni:
- edizione del 5 e 6 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
- edizione del 12 e 13 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Nella tabella, che ogni dipendente ha ricevuto nella posta elettronica personale, sono stati indicati i giorni e gli orari dell'edizione di proprio interesse.



Avviso per la nomina, mediante estrazione, dei membri della Commissione per il Servizio ispettivo di Ateneo per il triennio 2022-2025 - 26.10.2022

Ai sensi dell’art. 2 del Regolamento per il funzionamento della Commissione per il Servizio ispettivo di Ateneo la Commissione è composta da:
• n. 1 Presidente
• n. 3 membri
• n. 1 segretario verbalizzante.
Il Presidente verrà scelto tra il personale di categoria EP, i membri tra il personale di categoria D e il segretario verbalizzante tra il personale di categoria B o C. Le dichiarazioni di disponibilità dovranno pervenire entro il 9.11.2022.


Allegati:   Avviso   Modulo per dichiarazione di dispobinilità

Legge 56/2019 – Incarico di presidente, segretario e membro di commissioni valutatrici nei concorsi pubblici, orario di servizio. - 06.10.2022

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Aggiornamento delle Posizioni Assicurative INPS – Prescrizione dei contributi pensionistici Circolari INPS n. 169/2017, n. 117/2018, n. 122/2019 e n. 25/2020 - 20.09.2022

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Street Science 2022. Disposizioni per il personale - 02.09.2022

Allegato:  Avviso

D.Lgs. 30 giugno 2022, n. 105 - equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori e i prestatori di assistenza - 25.08.2022

Allegato:  Nota del Direttore Generale del 24.08.2022

Dichiarazione per indennità una tantum - art. 31 DL 50/2022 - Indennità una tantum dell’importo di 200 euro in favore dei lavoratori dipendenti - 27.06.2022

Allegato:  Circolare

Procedura di ricognizione interna di professionalità per il conferimento degli incarichi di esperto di radioprotezione e tecnico per la sicurezza laser di Ateneo - 04.04.2022

Allegati:   Avviso   Schema di domanda   Dichiarazione sostitutiva

Aggiornamento dati anagrafici sul Portale INPS - 24.03.2022

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Certificazione unica CU 2022 - Redditi 2021 - 15.03.2022

Allegato:  Comunicazione

Permessi straordinari retribuiti - 150 ore - anno solare 2022 - riaperti i termini - 11.03.2022

Sono riaperti i termini per la concessione dei permessi straordinari retribuiti (150 ore) – anno 2022, relativamente a 10 posti, per i dipendenti dell’Ateneo interessati ad aderire al progetto "PA 110 e lode".
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 21.03.2022, utilizzando esclusivamente l’apposito modello.

Scarica il modulo.


Allegato:  Decreto Direttore Generale

Avviso di disponibilità per le esigenze del Centro stampa di Ateneo - 10.03.2022

Scadenza il 20.03.2022


Allegati:   Avviso   Dichiarazione di disponibilità

Circolare - Pensione di vecchiaia dal 01.01.2023 al 31.12.2024 - Adeguamento requisiti alla speranza di vita - 10.03.2022

Allegato:  Circolare

INPS Circolare n.38 del 08.03.2022 "Istruzioni per l'applicazione della pensione ai sensi dell’articolo 1, comma 87, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. Cosiddetta pensione “quota 102” - 09.03.2022

Allegato:  Circolare

Avviso per la nomina di responsabile alla verifica della corretta esposizione delle bandiere - 26.01.2022

Avviso per la nomina di responsabile alla verifica della corretta esposizione delle bandiere all'esterno e all'interno delle sedi di Ateneo e incaricato a provvedere alla loro sostituzione in caso di usura derivante dalle condizioni climatiche a cui sono esposte.


Allegati:   Avviso   Dichiarazione di disponibilità (doc)   Dichiarazione di disponibilità (pdf)

Legge di bilancio 2022 - Le principali novità fiscali - 18.01.2022

Allegato:  Circolare

Informazioni previdenziali - Novità in materia previdenziale - Pensione "quota 102" - 12.01.2022

INPS Messaggio n. 97 del 10.01.2021 "Domanda di pensione ai sensi dell'articolo 1, comma 87, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. Cosiddetta pensione "quota 102"



Assegno unico universale - Dal primo gennaio 2022 è stato introdotto l'assegno unico familiare - 07.01.2022

Allegato:  Comunicazione

Proclamazione dello sciopero generale per la giornata del 16.12.2021 - 15.12.2021

Allegati:   Proclamazione   Circolare - Adempimento del personale in occasione degli scioperi

Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2022 - 07.12.2021

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Emergenza Covid 19. Lavoratori fragili. Precisazioni. - 15.10.2021

Allegato:  Nota del Direttore Generale

Avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale dell’Università degli Studi dell’Aquila per un incarico di RDP o DPO - 15.10.2021

È indetto l'avviso di manifestazione di interesse rivolto al personale docente e ricercatore a tempo indeterminato ed al personaletecnico amministrativo a tempo indeterminato dell'Università degli Studi dell'Aquila, per l'affidamento dell'incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RDP) o Data Protection Officer (DPO).

Consulta la documentazione di riferimento.



Emergenza Covid 19 - Modalità di svolgimento della prestazione lavorativa del personale tecnico amministrativo e bibliotecario a partire dal 15.10.2021 - 13.10.2021

Decreto Direttore Generale n. 780/2021 del 13.10.2021.



INPS Messaggio - Rilascio nuovo servizio per il supporto all’utenza nella valutazione degli effetti del riscatto del corso universitario di studi ai fini pensionistici - 11.10.2021

Allegato:  Messaggio INPS n. 3080 del 13.09.2021

Permessi straordinari retribuiti - 150 ore - anno solare 2022 - 29.09.2021

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

INPS Circolare n. 127 del 12.08.2021 "Dismissione del PIN INPS. Deleghe delle identità digitali dei cittadini impossibilitati all'utilizzo autonomo dei servizi online" - 02.09.2021

INPS Circolare n. 127 del 12.08.2021

 

Consulta anche la pagina dedicata: Informazioni previdenziali



Street Science 2021 - 02.08.2021

In riferimento alla manifestazione Street Science 2021, che si svolgerà da martedì 21 a domenica 26 settembre 2021, forniamo le indicazioni a cui dovrà attenersi il personale tecnico e amministrativo dell'Ateneo coinvolto nell'evento


Allegato:  Avviso del Direttore Generale

INPS - Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali e maggiorazioni per figli a partire dal 1° luglio 2021. Rilascio della procedura per la presentazione delle domande - 22.07.2021

Allegati:   Circolare del settore contabilità del personale   Inps -Messaggio n. 2331 del 16.06.2021   Tabelle Inps

Avviso di ricognizione interna di professionalità per il conferimento dell’incarico di Medico competente di Ateneo - 14.04.2021

È attivata una procedura di ricognizioneinterna, riservata al personale dell’Università degli Studi dell’Aquila ed equiparati, in possesso dei titoli professionali e dei requisitiprevisti dall’articolo 38 D.Lgs 81/2008 per l’affidamento dell’incaricodi Medico competente


Allegati:   Avviso   Modulo di domanda

Certificazione unica CU 2021 - Redditi 2020 - 11.03.2021

A partire da oggi è disponibile la Certificazione Unica 2021 relativa ai redditi 2020


Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Servizio assicurativo avente ad oggetto sindromi influenzali di natura pandemica, per il periodo dal 31.12.2020 al 31.12.2021 - 17.02.2021

Allegato:  Allegato

Disposizioni per la continuità dell’azione amministrativa in relazione all’emergenza da COVID -19. Compensazione debito/credito orario - 08.01.2021

Allegato:  Nota del Direttore Generale

Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie anno 2021 - 10.12.2020

Allegato:  Nota del Direttore Generale

Rientro al lavoro in sede per lavoratori dopo infezione da COVID 19. Indicazioni per il personale - 25.11.2020

Allegato:  Nota del Rettore n. 117676 del 25.11.2020

Nota del Direttore Geneale su: "Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 19.10.2020 - Disposizioni in materia di lavoro agile" - 22.10.2020

Allegato:  Nota del Direttore Generale n. 98613

Congedo Covid-19 per quarantena dei figli in favore dei lavoratori dipendenti - ex art. 5 del decreto-legge 8 settembre 2020, n. 111 - 17.10.2020

Allegati:   Circolare, indicazioni   Modulo di richiesta congedo quarantena figli covid-19

INPS Circolare n. 87 del 17.07.2020 "Switch-off del PIN Inps in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) - 05.10.2020

Allegato:  Circolare INPS

Permessi straordinari retribuiti - 150 ore - 24.09.2020

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Disposizioni in materia di lavoro agile - Integrazione - 22.09.2020

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Disposizioni per la continuità dell'azione amministrativa in relazione all'emergenza da COVID-19. Credito orario e riposo compensativo - 19.08.2020

Allegato:  Dispositivo del Direttore Generale

DDG. n. 456 prot.71732 del 31.7.2020 - organizzazione del lavoro agile - 31.07.2020

Allegato:  Allegato

Nuovo cuneo fiscale Legge 21 del 2.04.2020 - 10.07.2020

Allegato:  Informativa per i dipendenti di UnivAQ

Chiusure programmate di Ateneo e disposizioni sulla fruizione delle ferie - anno 2020 - 09.07.2020

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Congedo parentale "Covid 19". Indicazioni per il personale - 17.06.2020

Allegato:  Circolare del Direttore Generale

Corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali con decorrenza 1° luglio 2020 - 16.06.2020

Allegati:   Comunicazione del Settore   Circolare dell'INPS n. 60 del 21.05.2020   Tabelle

Emergenza coronavirus - Decreto del Rettore n.585 Prot. n.44141 del 01/06/2020 - 01.06.2020

Le disposizioni contenute nel D.R. n. 535 del 18/05/2020 sono prorogate fino al 13 giugno 2020 con riserva di adeguamento a nuove disposizioni ministeriali.


Allegato:  D.R. n.585 Prot. n.44141 del 01/06/2020

Emergenza coronavirus - Decreto del Direttore Generale n. 306 Prot. n. 44101 del 01/06/2020 - 01.06.2020

Le disposizioni contenute nel D.D.G. del 18/05/2020 n. 278 sono prorogate fino al 13 giugno 2020, con riserva di adeguamento a nuove disposizioni ministeriali o rettorali.


Allegato:  D.D.G. n. 306 del 01/06/2020

Circolare del Direttore Generale n. 43124 del 26.05.2020 - Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. “Decreto Rilancio”. Indicazioni per il personale - 26.05.2020

Allegato:  Circolare

Circolare del Rettore n. 42741 del 22.05.2020 - Lavoratrici e lavoratori fragili - 22.05.2020

Allegato:  Circolare

Circolare del Direttore Generale n. 41990 del 15.05.2020 Nuovo Regolamento per l'erogazione prestiti INPS - 19.05.2020

Per maggiori dettagli consultare la sezione Prestazioni creditizie e Welfare


Allegato:  Circolare

Smart working e sicurezza informatica - 11.05.2020

Al fine di sensibilizzare l'utenza sui temi dello smart working e della sicurezza informatica, si invita tutti a prendere visione del video pubblicato sulla piattaforma Stream di Ateneo al seguente link:

https://web.microsoftstream.com/video/cc7db624-9087-4588-bbbd-36b8478ab0b8

 

Il settore Reti e sicurezza rimane a disposizione per informazione e chiarimenti all'indirizzo e-mail reti@strutture.univaq.it e ai numeri di telefono:

0862 432203 - 0862 432204 - 0862 432218 - 0862 432254



Ferie solidali. Comunicazione del Direttore Generale - 04.05.2020

Allegato:  Comunicazione del 04.04.2020

Decreto del Direttore Generale del 29.04.2020 n. 254 - 30.04.2020

D.D.G. del 29.04.2020 n. 254 - Fino al 18 maggio 2020, salvo diversi provvedimenti emanati dalle Autorità competenti, sono confermate tutte le disposizioni contenute nel D.D.G. del 11.04.2020 n. 1 (registro di emergenza). L'elenco dei servizi essenziali dell'Ateneo contenuti nel D.D.G. del 11.04.2020 n. 1 del Registro di emergenza viene integrato con le attività a supporto alle funzioni che saranno attivate in esecuzione dell'art. 1, comma 1, lett, n del D.P.C.M. del 26.04.2020



Emergenza coronavirus - Comunicato del Direttore Generale: trattamento malattia - 22.04.2020

Allegato:  Comunicato del Direttore Generale

Emergenza coronavirus - Comunicato del Direttore Generale: Adozione di nuove misure di prevenzione della diffusione del contagio da Sars-Cov-2 in ambiente lavorativo - 10.04.2020

Allegato:  Allegato

Emergenza coronavirus - Decreto del Direttore Generale con il quale sono stati prorogati fino al 13.04.2020 gli effetti del D.D.G. n. 199 del 12.03.2020, alla luce del DPCM 01.04.2020 - 02.04.2020

Allegato:  DDG n. 206 del 2.04.2020

Polizza sanitaria temporanea per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario - 01.04.2020

Comunicazione del Direttore Generale


Allegati:   Comunicazione del Direttore Generale   Documentazione esplicativa

Comunicazione del Direttore Generale - Tutela lavoratori fragili - 31.03.2020


Allegato:  Comunicazione del Direttore Generale

Certificazione unica CU 2020 - Redditi 2019 - 25.03.2020

A partire da oggi è disponibile la Certificazione Unica 2020 relativa ai redditi 2019


Allegati:   Cirolare del Direttore Generale   Informazioni per il contribuente

Circolare del Direttore Generale su: Disposizioni per la continuità dell’azione amministrativa in relazione all’emergenza da COVID-19 - 23.03.2020


Allegati:   Circolare   Quadro esplicativo-Start Web   Modello di domanda per congedo "curaItalia"

Emergenza coronavirus - Decreto del Direttore Generale - ulteriori disposizioni - 12.03.2020

Rep n. 199 Prot. n. 29668

Il Direttore Generale,

VISTI il D.D.G. n. 195 del 10/03/2020 e il D.D.G. n. 197 del 11/03/2020;

VISTO il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 marzo 2020 recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale;

RITENUTO pertanto necessario dare ulteriori disposizioni oltre quelle già comunicate e messe in atto per disciplinare con modalità di emergenza e nel rispetto del quadro normativo sopra riassunto la funzionalità degli uffici e dei servizi tecnico-amministrativi;

DECRETA

dal 13 marzo 2020 sino al 3 aprile 2020, salvo diversi provvedimenti emanati dalle Autorità competenti, fatta salva la necessità dell'Ateneo di garantire i servizi essenziali come definiti di seguito in questo provvedimento, tutto il personale in servizio dovrà svolgere prioritariamente la prestazione lavorativa in modalità agile dal proprio domicilio... [... leggi tutto]


Allegato:  DDG n. 199 del 12.03.2020

Emergenza coronavirus - modalità di comportamento - 11.03.2020

Allegato:  Lettera del Direttore Generale

Avviso del Direttore Generale: concorsi welfare, assistenza e mutualità - INPS - 13.02.2020

Allegato:  Avviso - Prot. 16069 del 13.02.2010

Avviso per il sorteggio servizio ispettivo PTA - 13.11.2019

Allegato:  Avviso

Permessi straordinari retribuiti (150 ore) - anno solare 2020 - 11.11.2019

Allegato:  Elenco dipendenti ammessi alla fruizione dei permessi

Adempimenti del personale in occasione degli scioperi - 16.10.2019

Allegato:  Circolare del Rettore

Informazioni previdenziali - Messaggio INPS n. 1609 del 19.04.2019 - 17.09.2019

Informazioni previdenziali

INPS Messaggio n. 1609 del 19.04.2019 - Simulazione del calcolo dell'onere di riscatto dei periodi di corsi di studio universitario sul portale Internet dell'Istituto



Disposizioni sul rispetto dell'orario di lavoro - circolare del Direttore Generale - 02.04.2019

Allegato:  Circolare Prot. n. 14021 del 29.03 2019

Cessazioni d'ufficio dal servizio per vecchiaia/limite ordinamentale del personale universitario - circolare del Direttore Generale - 25.03.2019

Allegato:  Circolare del 20.03.2019

Nuovo Contratto Collettivo Integrativo di Ateneo - 31.01.2019

Allegato:  Circolare

Durata massima dell'orario di lavoro, orari di ingresso e uscita dalle strutture dell'Ateneo - 21.01.2019

Allegato:  Circolare

Circolare del Direttore Generale sul rapporto di lavoro a tempo parziale (part-time) - 10.12.2018

Disposizioni sul rapporto di lavoro a tempo parziale (part-time) - inconciliabilità con lo svolgimento di attività in giornate/orari diversi da quelli lavorativi


Allegato:  Circolare

Disposizioni sulla fruizione delle ferie - 26.09.2018

Allegato:  Circolare

CCNL 19.02.2018 - Permessi orari retribuiti per particolari motivi personali o familiari. Precisazioni - 25.07.2018

Allegato:  Circolare

Spostamenti tra sedi di servizio - 20.06.2018

Allegato:  Circolare

Disposizioni relative al rapporto di lavoro a tempo parziale (part-time), introdotte dal CCNL 19.04.2018 - 11.06.2018

Allegato:  Allegato

Precisazioni relative alle assenze per l'espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici (art. 51 CCNL 19.04.2018) - 11.06.2018

Allegato:  Allegato

CCNL 19.04.2018 - implementazione applicativo START-WEB - chiarimenti operativi - 01.06.2018

Allegato:  Circolare

Disposizioni sulla fruizione delle ferie - 29.05.2018

Allegato:  Circolare

Modalità di utilizzo delle mailing list istituzionali di Ateneo - 16.05.2018

Allegato:  Indicazioni

Card - buoni pasto elettronici - 17.04.2018

La Card dovrà essere attivata da ciascun dipendente secondo le istruzioni ricevute con la consegna della card stessa collegandosi al sito mycardsodexo.it


Allegato:  Comunicazione

Comunicazioni assenze per malattia - Svolgimento visite fiscali - 16.01.2018

Allegato:  Circolare

Attuazione CCI di Ateneo 11.10.2016 - orario di lavoro - 04.10.2017

Allegato:  Circolare

Circolare del Direttore Generale - Informativa gestione giustificativi - 18.09.2017

Allegato:  Allegato

Attivazione del "Codice attività conto terzi fuori dell'orario di lavoro" - 05.09.2017

Allegato:  Circolare

Nuovi criteri di corresponsione dei compensi per attività cd. "in conto terzi" e per altre finalità - 05.05.2017

Allegato:  Lettera del Direttore Generale

Entrata in vigore delle modifiche sull’orario di lavoro - 29.12.2016

Allegato:  Avviso

Circolare del Direttore Generale relativa agli adempimenti del dipendente assente per malattia: chiarimenti - 24.08.2016

Allegato:  Circolare

Circolare del Direttore Generale relativa agli adempimenti in occasione di sciopero - 23.05.2016

Allegato:  Circolare

Circolare del Direttore Generale - 15.04.2016

Estensione pausa pranzo ed erogazione buoni pasto anche al venerdì


Allegato:  Circolare

Circolare del Direttore Generale sul nuovo orario di lavoro - 27.02.2015

Consulta anche nella sezione "Archivio Contrattazione decentrata - Accordi sindacali - Anno 2014"  il Contratto collettivo integrativo 2014-2016 - Parte normativa


Allegato:  Circolare

Contratto Collettivo Integrativo - triennio 2014/2016 - nuovo orario di lavoro: comunicazioni - 22.12.2014

Allegati:   A tutto il personale   Ai responsabili