Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Coro dell'Università dell'Aquila

Il Coro dell’Università degli Studi dell’Aquila è aperto alla partecipazione di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo interessato a vivere l’esperienza virtuosa del canto corale a cappella.

L’attività del coro è finalizzata a promuovere la cultura della coralità nell’ambito dell’Ateneo, con particolare attenzione verso la musica corale a cappella, secondo vari stili musicali, ma con speciale predilezione verso il vocal pop.

Unitamente all’esercizio della pratica corale, le attività del coro prevedono anche lo studio del repertorio corale attraverso un ascolto proattivo che aiuti a sviluppare l’orecchio musicale, a riconnettersi con se stessi, a socializzare.

L’esperienza del canto corale rappresenta, infatti, una grande opportunità di crescita culturale e personale che oltre a favorire una conoscenza diretta dei grandi patrimoni della cultura musicale, sviluppa la capacità di lavorare in gruppo e di gestire l’emotività, mettendo le proprie potenzialità al servizio di un obiettivo comune.

 

Dal mese di novembre 2019, il direttore del coro è il prof. Raffaele D’Ambrosio, docente del nostro Ateneo.

 

Se siete interessati a partecipare, il Coro dell’Università degli Studi dell’Aquila si incontra ogni martedì alle 19:00, sulla piattaforma Teams. Potete contattare direttamente il direttore del coro, prof. Raffaele D’Ambrosio, all’indirizzo e-mail raffaele.dambrosio@univaq.it.

 

Attività

Auguri dal Coro UnivAQ:

https://www.instagram.com/p/CJEfLzZifS9/