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Settore supporto utenti di Ateneo

Informazioni generali
Indirizzo Palazzina ESI, Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa
E-mailsuput@strutture.univaq.it
Responsabile
 Sebastiani Pierluigi
Telefono+39 0862432201 / +39 3346488207
Fax+39 0862431240
E-mailpierluigi.sebastiani@cc.univaq.it
Staff
Castelluccia Filippo +39 0862432939 filippo.castelluccia@cc.univaq.it
Emili Antonio +39 0862432150 antonio.emili@cc.univaq.it
Frammolini Stefania +39 0862432247 stefania.frammolini@cc.univaq.it
Innamorati Carlo +39 0862434052 carlo.innamorati@cc.univaq.it
Rota Marcello +39 0862432233 marcello.rota@cc.univaq.it

È il primo punto di contatto e supporto all’utenza dell’Ateneo. Le attività del Settore sono:

  • Gestione e sviluppo del Service Desk, principale punto di supporto all’utenza per la segnalazione di problemi su infrastrutture, telefoni, sistemi, software di Ateneo e servizi IT in generale
  • Presa in carico delle problematiche segnalate al Service Desk tramite un sistema di ticketing e supporto di primo livello con instradamento, ove necessario, al supporto di secondo livello
  • Gestione delle postazioni di lavoro (personal computer e periferiche collegate) del personale degli uffici dell’Amministrazione centrale, delle Segreterie studenti e delle biblioteche (installazione, configurazione e manutenzione hardware e software, ecc.)
  • Gestione delle postazioni di lavoro e delle attrezzature informatiche presenti nelle aule e laboratori didattici
  • Gestione e manutenzione degli impianti audiovisivi, dei relativi dispositivi tecnici accessori e delle sale regia delle aule didattiche e delle aulae magnae dell’Ateneo
  • Supporto nell’acquisizione di software applicativo per desktop secondo politiche education e nella definizione di accordi e convenzioni di interesse per l’Ateneo, nonché cura dei successivi rapporti con Società e Istituzioni fornitrici
  • Definizione di nuove esigenze e adeguamento tecnologico del parco macchine installato