Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Settore applicazioni

Informazioni generali
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa
E-mailappli@strutture.univaq.it
Responsabile
 Castellani Berardinella
Telefono+39 0862432216 / +39 3358190147
E-mailberardinella.castellani@univaq.it
Staff
Landro Daniele +39 0862432250 daniele.landro@univaq.it
Paolantonio Fabio +39 0862433322 fabio.paolantonio@univaq.it
Zallocco Samuel +39 0862433184 samuel.zallocco@univaq.it

  • Cura la gestione e lo sviluppo delle infrastrutture applicative della piattaforma U-GOV e dei servizi centralizzati di Ateneo, nonché la dematerializzazione dei procedimenti amministrativi. Le principali attività del Settore sono:
    • gestione e monitoraggio software applicativo della piattaforma U-GOV e dell’infrastruttura ESSE3, con aggiornamento dei relativi servizi a cadenza almeno mensile;
    • gestione e monitoraggio software applicativo della piattaforma di Data Warehouse e di Business Intelligence CINECA;
    • gestione e monitoraggio software applicativo dei servizi che si interfacciano con la piattaforma U-GOV (ordinativo informatico, presenze, …) e con l’infrastruttura ESSE3 (timbro digitale, pagamento tasse con bollettino bancario e carta di credito, …);
    • gestione e monitoraggio software applicativo degli ulteriori servizi centralizzati (gestione presenze, sondaggi, soddisfazione utenti, rischio lavorativo, patrimonio mobiliare e immobiliare, …);
    • verifica delle esigenze di integrazione tra i diversi applicativi;
    • progettazione di soluzioni tecniche per l’attivazione di servizi innovativi, in applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale e dei piani nazionali di digitalizzazione della pubblica amministrazione, con particolare riguardo alla dematerializzazione dei documenti, alla gestione dei documenti informatici e a motori di work flow in collaborazione e secondo le indicazioni dell’Ufficio Organizzazione, Sviluppo e Formazione e del Settore Innovazione Digitale;
    • supporto tecnico di secondo livello ai diretti utilizzatori.