Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Settore patrimonio immobiliare

Informazioni generali
Indirizzo Via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
E-mailpatimm@strutture.univaq.it
Responsabile
 Salucci Maria Luisa
Telefono+39 0862432737 / +39 3351503965
Fax+39 0862432229
E-mailluisa.salucci@cc.univaq.it
Staff
Angelantoni Roberto +39 0862432319 roberto.angelantoni@univaq.it
Berardi Emilio +39 0862432768 emilio.berardi@cc.univaq.it
Capannolo Stefano +39 0862432316 stefano.capannolo@cc.univaq.it
Colagrande Margherita +39 0862432238 margherita.colagrande@cc.univaq.it
Matergia Cristina +39 0862432332 cristina.matergia@cc.univaq.it
Scarsella Carlo +39 0862432323 carlo.scarsella@cc.univaq.it

  • Monitora e verifica costantemente la situazione degli immobili e degli impianti di Ateneo e cura gli eventuali interventi di manutenzione degli immobili
  • Segue la condotta dei lavori delle realizzazioni di cui sopra, su affidamento del Consiglio di Amministrazione, considerato il carico di lavoro della struttura e la complessità dell’intervento
  • Cura le procedure per l’ottenimento delle autorizzazioni ed approvazioni relative agli interventi suddetti
  • Redige la situazione patrimoniale immobiliare annuale
  • Cura l’aggiornamento del Catasto immobiliare dell’Ateneo
  • Predispone e conserva aggiornate le piante, anche in formato elettronico, le certificazioni e tutta la documentazione relativa agli immobili in proprietà o in possesso dell’Ateneo
  • Verifica la situazione degli immobili, degli impianti e delle dotazioni fisse, segnalando la necessità di interventi
  • Cura le procedure di acquisizione a titolo di proprietà, di locazione, comodato o usufrutto, degli immobili di Ateneo, richiedendo all’Agenzia del territorio le relative stime ed effettuando ricerche di mercato e le procedure di alienazione degli stessi
  • Cura i rapporti con le proprietà degli immobili posseduti dall’Ateneo in locazione o usufrutto per le esigenze connesse ad eventuali interventi di manutenzione
  • Cura l’installazione e aggiornamento della cartellonistica e della segnaletica generale interna nella strutture di Ateneo
  • Cura le procedure per l’acquisizione e la gestione dell’appalto di facility management, coordinandosi con il settore patrimonio mobiliare per la gestione dei servizi di portierato
  • Cura il corretto svolgimento dei servizi da parte della ditta incaricata dei servizi di facility management, sollecitando interventi straordinari e contestando eventuali penali
  • Cura la gestione del patrimonio di aule di Ateneo, assegnando, prima dell’inizio dell’attività didattica a ciascun Dipartimento spazi-aula congrui con il numero e la dimensione dei corsi