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Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

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Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

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Dipartimento di Scienze fisiche e chimiche

Personale tecnico-amministrativo

 

Segreteria amministrativa didattica
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa
Telefono+39 0862433001
E-maildsfc.sad@strutture.univaq.it

Responsabile
 Giuliani Antonella
Telefono+39 0862433010
E-mailantonella.giuliani@cc.univaq.it

Staff
De Minicis Giulia +39 0862433001 giulia.deminicis@cc.univaq.it

 

 

Segreteria amministrativa contabile
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa
Telefono+39 0862433012
Fax+39 0862433033
E-maildsfc.sac@strutture.univaq.it

Responsabile
 Rotesi Rossella
Telefono+39 0862433012
Fax+39 0862433033
E-mailrossella.rotesi@aquila.infn.it

Staff
Angelini Stefania +39 0862433207 stefania.angelini@cc.univaq.it
Bruno Sonia Elvira +39 0862433016 sonia.bruno@aquila.infn.it
Bucci Roberta +39 0862433203 roberta.bucci@univaq.it
Sette Dina +39 0862434242 dina.sette@univaq.it

 

 

Personale tecnico
Indirizzo Via Vetoio (Coppito 1), 67100 Coppito (AQ)Visualizza sulla Mappa


Staff
Argentieri Vinicio +39 0862433106 vinicio.argentieri@aquila.infn.it
Cirella Alberto +39 0862433102 alberto.cirella@univaq.it
Colaiuda Gianluca +39 0862433017 gianluca.colaiuda@aquila.infn.it
Del Grande Francesco +39 0862433108 francesco.delgrande@aquila.infn.it
Di Bartolomeo Renato +39 0862433755 renato.dibartolomeo@univaq.it
Ficara Antonio +39 0862433781 antonio.ficara@univaq.it
Galli Stefano +39 0862433092 stefano.galli@aquila.infn.it
Gaudieri Angelo +39 0862433110 angelo.gaudieri@univaq.it
Mancini Eva +39 0862433118 eva.mancini@aquila.infn.it
Marinangeli Simona +39 0862433073 simona.marinangeli@univaq.it
Mascaretti Francesco +39 0862433703 francesco.mascaretti@aquila.infn.it
Memmo Adelaide +39 0862433708 adelaide.memmo@univaq.it
Piancatelli Andrea +39 0862433101 andrea.piancatelli@aquila.infn.it
Reale Samantha +39 0862433776 samantha.reale@univaq.it



 

La Segreteria amministrativa didattica di Dipartimento

  • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative e contabili
  • Cura la compilazione delle schede SUA
  • Cura i rapporti con gli stakeholder interessati alla didattica del Dipartimento
  • Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo
  • Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
  • Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni, del calendario annuale degli esami e delle prove finali
  • Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni e delle schede di valutazione della didattica
  • Cura le attività del Dipartimento in materia di orientamento, tutorato e accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
  • Cura le attività in materia di mobilità internazionale in collaborazione con i delegati del Dipartimento e con l’Ufficio Relazioni Internazionali
  • Cura le procedure di copertura degli insegnamenti
  • Cura la realizzazione dell’Ordine degli studi/Guida dello studente del Dipartimento
  • Cura la gestione del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
  • Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area didattica
  • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento

 

La Segreteria amministrativa contabile di Dipartimento

  • Cura l’attività amministrativa e gestionale del Dipartimento, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti contabili ed amministrativi e rispondendone in via diretta al Direttore Generale
  • Cura la verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento, la custodia delle raccolte dei verbali e la predisposizione di estratti e copie conformi degli stessi
  • Cura tutte le procedure di incasso e spesa del Dipartimento
  • Collabora con l’Ufficio bilancio e supporto ai dipartimenti per il budget per le attività di predisposizione del budget di previsione e del bilancio di esercizio relativamente alle attività del Dipartimento
  • Cura il protocollo del Dipartimento
  • Cura la gestione del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
  • Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, ivi compresa, per la parte di competenza, l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
  • Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni assunte dagli organi del Dipartimento di competenza