Wake up!

"Wake up! Preparati al mondo del lavoro!" è un ciclo di 10 seminari e laboratori, organizzato dall’Associazione Alumni Università degli Studi dell’Aquila, per contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle competenze trasversali, le cosiddette soft skills, fondamentali per la crescita individuale e relazionale della persona, nonché per offrire un orientamento consapevole al mondo del lavoro.

Cinque seminari sono dedicati alle soft skills ed altri cinque seminari sono rivolti all’orientamento al mondo del lavoro; lo sviluppo parallelo delle due tematiche, potrà dare una visione complessiva del sistema e consentire di investire sulle aree chiave che ciascuno, in se stesso, potrà individuare. Ogni seminario prevede un’attività divulgativa, informativa e formativa, che sarà nella stessa giornata tradotta in attività laboratoriale, con prove pratiche e dimostrazioni, singole o di gruppo. Per ogni giornata sarà organizzato un intervento di rappresentanti delle aziende del territorio, che interagiranno con i partecipanti attraverso simulazioni di colloqui, con testimonianze e molto altro.

Al termine del ciclo di seminari, potranno prendere parte alla prova finale solo coloro che avranno partecipato a tutti gli eventi previsti in calendario, fatti salvi i casi di assenza giustificata ammessa fino al 20% del monte ore totale. Gli eventuali crediti potranno essere conseguiti, ove previsto dai singoli corsi di studio, con le medesime modalità.

La partecipazione è gratuita ma ad accesso programmato fino ad un massimo di 250 partecipanti e può consentire l’acquisizione di crediti formativi, nella misura e con le modalità stabilite dai singoli corsi di studio.

Consulta il bando (scadenza 15.03.2019, prorogato fino al 19.03.2019), la documentazione allegata, le graduatorie e gli avvisi nella pagina Wake up! Preparati al mondo del lavoro!

(06.03.2019)