Tandem linguistici

Desideri conoscere altre lingue ed entrare in contatto con nuove culture?

Vieni ad incontrare gli studenti stranieri del tuo Ateneo!

Attraverso i Tandem linguistici potrai praticare o scoprire nuove lingue insieme a loro e offrire in cambio l’italiano o un’altra lingua che padroneggi bene.

Come?

È semplice. Basta partecipare al Tandem linguistico che il nostro Centro Linguistico di Ateneo organizza in collaborazione con l’Associazione studentesca Aquilasmus.

Che cos’è il Tandem linguistico?

Il Tandem linguistico consiste in incontri tra due o più studenti di diversa nazionalità, in cui alternando la propria lingua con la lingua del/la compagno/a è possibile non solo migliorare le proprie abilità linguistiche, ma anche avvicinarsi all’altra cultura.

Come posso partecipare?

Entro il 10 marzo 2019 è possibile iscriversi agli incontri di Tandem compilando il modulo online al link https://bit.ly/tandemunivaq1819

Per informazioni puoi inoltre rivolgerti alla Dott.ssa Ornella Calvarese all’indirizzo e-mail calvor@cc.univaq.it.

Calendario degli appuntamenti

Secondo semestre a.a. 2018-2019

Ore 18:00-20:00

TANDEM

14 marzo: Presentazione dell’iniziativa – aula 2a

21 marzo: “Scopriamo L'Aquila!” – aula 2a

4 aprile: “E se mi sento male?” – aula 2a

2 maggio: “Shopping no limits!” – aula 2a

23 maggio: “L’Aquila fuori porta” – aula 2a

FREETANDEM

28 marzo: “City tour e aperitivo” – luogo da definire

11 aprile: Proiezione di un film in v.o.– aula 2a

9 maggio: “Erasmus got talent” – aula 2a

30 maggio: “Camminare parlando” (sentiero della Madonna Fore e brindisi finale al ristoro “La Sbarra”)

Gli incontri si svolgeranno presso il DSU in Viale Nizza 14 tranne quelli previsti all’esterno.

Cosa aspetti? Corri ad iscriverti! Il numero dei partecipanti è limitato.

Scarica il programma del secondo semestre a.a. 2018-2019.

(14.02.2019)