Caccia al KWh

L'Università degli studi dell'Aquila aderisce a “M'illumino di meno 2018 - con i piedi per terra”, il 22 febbraio 2018 alle ore 19,00.

UnivAQ partecipa a “M'illumino di meno”, l'iniziativa della trasmissione di Radio Rai “Caterpillar” per promuovere il risparmio energetico e i comportamenti virtuosi nell’ambito della sostenibilità ambientale, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione.

Dal 12 al 21 febbraio UnivAQ, aderente alla RUS (Rete Universitaria per lo Sviluppo Sostenibile), promuove la “Caccia al kWh”, nel corso della quale studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo potranno esplorare le varie strutture dell'Ateneo a “caccia” di luci rimaste accese dopo l’orario di utilizzo dei locali, porte o finestre aperte che comportino uno spreco di energia elettrica o di energia termica per riscaldamento: un gesto simbolico per mostrare il corretto uso dell’energia. Il tutto immortalato da una vostra foto da inviare come messaggio nella pagina Facebook di UnivAQ con una breve descrizione.

Il giorno 22 febbraio, alle ore 19,00 pubblicheremo alcune delle vostre foto: un piccolo click per un mondo più pulito!

Scarica la locandina.

(13.02.2018)