I Mercoledì della Cultura

Riprendono i Mercoledì della Cultura, ora presso l'osteria "Pantasima" (Via Garibaldi 55).

Il primo appuntamento dell'inverno 2018, il 17 gennaio alle 18.15, vedrà l'intervento di Maurizio Biondi, zoologo all'Università dell'Aquila, su fauna e ambiente nell'Appennino centrale. L'Orso marsicano, il Camoscio d'Abruzzo, il Fringuello alpino, la Vipera dell'Orsini, sono solo alcune, le più conosciute, tra le emergenze faunistiche presenti nell'Appennino centrale. Ma qual è la loro storia? Il racconto di un viaggio virtuale nel tempo sulle trasformazioni passate, presenti e future, della fauna centroappenninica attraverso le glaciazioni, l'impatto antropico ed il global warming.

Scarica la locandina.

Si ringrazia Judy Loda per la realizzazione grafica della locandina e il design del logo (www.judylodadesign.com).

"I mercoledì della cultura" sono organizzati da Adriano Angelucci, Marcello Crucianelli, Marco Di Francesco, Marco Segala, nell'ambito delle Attività culturali dell'Università dell'Aquila, a cura di Massimo Fusillo.

(16.01.2018)