Cerimonia di consegna di due borse di studio

Si svolgerà martedì 20 giugno 2017, alle ore 16.00, presso il Conservatorio A. Casella dell’Aquila (Via Francesco Savini 1), alla presenza della Rettrice, prof.ssa Paola Inverardi e del prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE), la cerimonia di consegna di 2 borse di studio a giovani meritevoli iscritti al Corso di laurea in Ingegneria industriale dell’Università dell’Aquila.

Le borse sono il frutto di una convenzione stipulata tra l’Università degli Studi dell’Aquila, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Rieti, l’Associazione di Promozione Sociale “Il Sorriso di Filippo” e la EDA Industries per il finanziamento di borse di studio e di stages formativi per studenti meritevoli iscritti al secondo anno del Corso di laurea in Ingegneria industriale (indirizzo Meccanica ed elettronica), dell’Università dell’Aquila.

In particolare, saranno assegnate due borse di studio di € 2.500 ai due studenti meritevoli vincitori del concorso e consegnate due targhe premio ad altri due studenti in posizione successiva in graduatoria. A tutti verrà data l’opportunità di svolgere stage formativi presso la EDA Industries di Rieti.

L’iniziativa nasce dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Sorriso di Filippo”.

L’associazione porta il nome di Filippo Sanna, studente iscritto al Corso di laurea in Ingegneria industriale dell’Università dell’Aquila, deceduto in seguito al sisma che ha colpito la città di Amatrice il 24 agosto del 2016. Alla proposta hanno quindi aderito l’Università dell’Aquila con il suo Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia, la EDA Industries di Rieti (sponsor delle borse di studio) e la CCIAA di Rieti.

Alla Cerimonia presenzieranno:

• Vincenzo Regnini, Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Rieti
  • Fortunato Palella, CEO, EDA Industries
  • Emiliano Polpetta, Business Development Manager, EDA Industries
  • Aniello D'Amato, Operation Director, EDA Industries
  • Mario Sanna, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Sorriso di Filippo”.
  • Riccardo Sanna, Vicepresidente dell’Associazione “Il Sorriso di Filippo”
  • Stefania Ciriello, Tesoriere dell’Associazione “Il Sorriso di Filippo”

(16.06.2017)