Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Focus Henze


Focus Henze

Giunto alla sua seconda edizione, il Festival L'Aquila Contemporanea Plurale offre una serie di concerti e di iniziative sulla musica, le arti e la cultura di oggi.

In collaborazione con L'Aquila Film Festival, l'Università dell'Aquila contribuisce al festival presentando il film Henze, la musica, l'amicizia, il gioco (2017) di Nina di Majo (regista di Autunno, Matrimoni e altri disastri, e di documentari su Anish Kapoor, Umberto Manzo e altri artisti). Il film verrà proiettato giovedì 25 maggio alle ore 21.

Nel pomeriggio alle 18.30 ci sarà l'incontro con la regista e i musicisti, seguito da un concerto in cui sarà eseguito il concerto per contrabbasso e orchestra (solista Daniele Roccato) di Hans Werner Henze, uno dei musicisti più interessanti del Novecento, non facilmente classificabile nel binomio avanguardia e tradizione, tedesco vissuto in Italia, che ha collaborato per le sue opere teatrali con numerosi artisti eccezionali (Ingeborg Bachmann, Luchino Visconti), gay e comunista dichiarato, morto nel 2012 a 86 anni.

Scarica la locandina.


(18.05.2017)