Scrivere per il cinema e la televisione

Anche nel 2017 continua l'offerta dell'Università dell'Aquila nel campo della scrittura creativa: quest'anno si terrà, dal 3 al 5 maggio, un corso intensivo di drammaturgia cine-televisiva, Scrivere per il cinema e la televisione, tenuto da Gino Ventriglia, sceneggiatore e story editor per importanti case di produzione (fra cui Rai Cinema, Cattleya, Istituto Luce), co-autore di Un posto al sole e Una donna per amico, e docente a Rai-Script, Scuola Holden, Centro sperimentale di cinematografia.

Il corso è gratuito per tutti gli studenti dell'Università dell'Aquila, ed è limitato a 50 partecipanti. Per iscriversi basta mandare una mail al Referente di Ateneo per le attività culturali, prof. Massimo Fusillo (massimo.fusillo@gmail.com).

Il calendario delle attività, che si terranno presso il Dipartimento di Scienze umane (viale Nizza 14, L’Aquila), è così articolato:

• 3 maggio 2017, ore 10-18, aula 4A
  • 4 maggio 2017, ore 10-18, aula 1G