Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Google Hash Code 2017


Google Hash Code 2017

Giovedì 23 febbraio 2017, dalle ore 18.30 alle 22.30, nell’edificio Alan Turing (Blocco Zero), Aula A1.7 nel Polo universitario di Coppito, si terrà la competizione “Google Hash Code 2017” coordinata da Mirko Pizii, studente di Informatica del nostro Ateneo. L’iniziativa ha il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM) e del Corso di studi in Informatica dell’Università degli Studi dell’Aquila, nonché ovviamente quello di Google.

Hash Code 2017 è una competizione a squadre organizzata da Google in cui, varie squadre dalle due alle quattro persone formate da studenti e professionisti, si sfideranno per qualificarsi tra i primi posti. La sfida consisterà nel risolvere un problema di vita reale assieme alla propria squadra e la traccia sarà rilasciata il giorno stesso da parte di Google. Gli strumenti utilizzabili sono l’utilizzo di un linguaggio di programmazione e librerie (se necessario) che siano completamente Open Source ossia che il codice sorgente sia liberamente accessibile a tutti.

I vincitori della qualificazione, avranno modo di poter partecipare alla finale direttamente nella sede Google a Parigi, capitale della Francia dove, i primi classificati della finale, vinceranno ingenti premi che potranno essere ad esempio telefoni di ultima generazione e così via. Ulteriori premi saranno disponibili anche a tutte le squadre che saranno compatibili con determinati requisiti imposti inizialmente dai giudici della competizione.

La partecipazione alla competizione è completamente gratuita e consiste nel registrarsi sul sito ufficiale Hash Code e poi attraverso il pannello personale che si attiverà entro 48 ore, sul nostro HUB L’Aquila Developers per partecipare presso il Polo universitario di Coppito.

 

È obbligatorio portare il proprio PC per partecipare alla competizione.

 

L’evento è disponibile sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/events/365850997111069/

Google+: https://plus.google.com/u/0/events/ck1qcm8p6rdagfja72o4c2sao1c

 

Maggiori dettagli sui passaggi da seguire per la registrazione, sono disponibili su: http://www.mirkopizii.com/eventi/google-hash-code-2017-abruzzo/

 

E tu, sei pronto per la sfida?


(09.02.2017)